Google+
Google+

L'Autrice

Piacere, sono l'autrice del blog. Voi non immaginate neanche lontanamente quanto io stia facendo fatica a scrivere questa presentazione. Scrivere di cose personali mi risulta difficile. Ai limiti dell'impossibile. E' sempre stato così, anche a scuola. Avete presente i temi sulle vacanze di Natale? Per me erano una condanna a morte. Fammi fare un tema sulla guerra e ti lascio a bocca aperta, fammi raccontare la mia Pasquetta con gli amici e sarà una tortura.
E allora perchè scrivo un blog? Perchè mi piace scrivere. Mi piace scrivere i miei pensieri, le mie opinioni, i miei punti di vista. Mi piace condividere con gli altri le cose che mi fanno sorridere, le cose che mi fanno piangere, le cose che mi fanno arrabbiare. Per questo scrivo un blog. Perchè qualcun altro possa ridere, piangere e arrabbiarsi insieme a me.
Se ve lo state chiedendo, no, non voglio fare la giornalista. Fare la giornalista vorrebbe dire scrivere "a comando", che è anche peggio che fare il tema sulle vacanze di Natale, per quanto mi riguarda. Io voglio fare il medico. Anzi, il chirurgo. E studio per diventarlo. Ma non credo sia controindicato per un medico avere la passione per la scrittura. Dopotutto è una valvola di sfogo.
So di essere tranciante nei giudizi, a volte. Diciamo quasi sempre. Me lo dicono sempre tutti. Per me le cose o sono bianche o sono nere. Il grigio mi piace solo quando si parla di vestiti. Ovviamente non tutti sarete d'accordo con me. Ma vi invito a commentare, anche per esprimere il vostro dissenso. Chissà che non ne nasca qualche discussione interessante.
Ok, credo di aver detto abbastanza su di me e di essere stata abbastanza prolissa. Non mi resta che augurarvi buona lettura.