Google+
Google+

martedì 6 maggio 2014

Ultras incarogniti

Ho già dimostrato in un post precedente di capire poco o nulla di calcio. Ammetto le mie colpe e i miei limiti di donna totalmente estranea a questo e ad altri sport. Il fatto che io non mi intenda di calcio, però, non fa di me una persona incapace di capire la differenza tra un tifoso e un animale.
Quello che è certo è che, tifosi o ultras che essi siano, questi soggetti dalla spranga facile non hanno alcun diritto di attaccare rissa ovunque seminando violenza e distruzione. Così come non sono autorizzati a lanciare fumogeni o a spingere motorini giù dalle gradinate. Che poi, come ci era arrivato quel benedetto motorino dentro lo stadio? Mistero.
Per risolvere l'annoso problema dei "tifosi" che si menano impunemente, io vorrei avanzare una proposta. Organizziamo un "Campionato del Tifoso". Apriamo gli stadi e ci mettiamo dentro gli ultras più agguerriti. Vietate le armi da fuoco, per il resto tutto è lecito. Che si prendano a sprangate, a calci, a pugni, a coltellate.
Si, fa molto lotta tra i gladiatori dei giorni nostri, ma dopotutto i Romani hanno costruito un impero su "panem et circenses". Forse qualcosa potremmo imparare da loro. Magari a qualcuno di questi animali passerà un po' la voglia di far andare le mani.
Spero che Genny 'a carogna mi dia il permesso di pubblicare questo post. Pare che sia lui a decidere cosa si può o non si può fare. Probabilmente anche il Papa gli chiede il permesso prima di cominciare la Messa. Non si muove una foglia che la carogna non voglia.
Ma poi, che razza di nome è "Genny 'a carogna"? Caro Genny, ti rendi conto che è ridicolo? Te l'hanno mai detto che "Genny" è un nome da femmina? Non importa se ci metti "carogna" vicino. Rimane comunque un nome da femmina. Inquietante, ma da femmina.
Un soggetto come te, cara la mia carogna, andrebbe messo in galera buttando via la chiave della cella per non correre il rischio di tirartici fuori per sbaglio. E invece, non solo non ti mettono in galera, ma ti lasciano anche decidere se una partita possa o meno incominciare. Ma per favore. Solo in Italia persone del genere se ne vanno in giro a piantare grane invece di marcire in galera insieme ai loro degni compari. Altro che "Ultras liberi" e "Speziale libero", un bel biglietto di sola andata per Regina Coeli. Quando ci decideremo a mettere i delinquenti in galera sarà sempre troppo tardi.

Nessun commento:

Posta un commento