Google+
Google+

lunedì 3 marzo 2014

E' nato prima l'uomo o la prostituta?

Ci risiamo. Due baby-prostitute (14 e 15 anni) che hanno avuto la brillante idea di fare affari vendendo il proprio corpo. Hanno preso spunto dalle esimie colleghe di Roma. Per fortuna un aspirante cliente di trent'anni ha pensato bene di segnalarle alla polizia. Puttaniere si, pedofilo no.
Questa volte le ragazzine sono state più scaltre delle loro muse ispiratrici: niente mamme-maitresse che pretendessero una percentuale. Due libere professioniste del sesso. Chapeau. L'unica pecca i prezzi eccessivamente modici. Va bene che il loro obiettivo era solo potersi permettere qualche ingresso in più in discoteca e qualche vestito nuovo nell'armadio, però con prezzi così è concorrenza sleale.
Battute a parte, questa vicenda mi ha portato a fare qualche riflessione. E' inutile che ci scandalizziamo. Le ragazze e le donne un po' più "libertine" (per usare un eufemismo) ci sono sempre state. Qualcuna si fa pagare da uomini più vecchi, qualcuna si limita a regalare un po' di felicità ai coetanei. Quello che sconvolge, in questo caso, è che si tratta di ragazzine. L'altro ieri giocavano con le Barbie e oggi si fanno sbattere da persone che hanno l'età dei loro genitori. Genitori che, a quanto pare, erano all'oscuro di tutto.
Il problema di fondo, secondo me, non è che queste due incoscienti si siano date alla prostituzione. Certo, non è il massimo della moralità. Il problema sono gli uomini che ci sono andati. Di tutti i clienti che hanno adescato su internet, solo uno è inorridito all'idea di farsi una ragazzina che poteva essere sua sorella o, addirittura, sua figlia. Tutti gli altri non hanno battuto ciglio. Vorrei conoscere questi uomini e capire quale sia la loro tara mentale. Passi il sesso a pagamento, ma non con le minorenni. La mia apertura mentale ha un limite.
Il punto è che se ci sono donne che si prostituiscono è perchè ci sono uomini che sono disposti a pagarle. Si dice sempre che il mestiere della prostituta è il mestiere più antico del mondo. Beh, anche quello del puttaniere, allora. Nel sesso, come in ogni altra cosa, vige la legge della domanda e dell'offerta. Se non ci fosse un singolo uomo disposto a pagare per un po' di sesso, allora le prostitute smetterebbero di esistere. E' nato prima l'uovo o la gallina? E' nato prima l'uomo o la prostituta? Domande destinate a rimanere senza risposta.

Nessun commento:

Posta un commento