Google+
Google+

martedì 24 settembre 2013

Vero pelo d'uomo

Diciamocelo, ultimamente gli uomini si depilano più di noi donne. Hanno iniziato con le sopracciglia. Poi le gambe. Poi il petto. Infine le parti intime. Insomma, andare a letto con certi uomini è un po' come strusciarsi addosso a Ken. Eppure a qualcuna piace.
Certo, non tutti approvano questa mania per la depilazione che affligge sempre di più il genere maschile. Ed è per criticare questa tendenza che uno stilista del Regno Unito ha creato una giacca in pelo d'uomo. No, non sto scherzando. Lo scopo è provocare gli uomini e incentivarli a recuperare il pelo perduto. La cosa buffa, a mio parere, è che il modello che la indossa nella pubblicità è depilato che più depilato non si può. Per la serie, nella vita un po' di coerenza non guasta mai. Io personalmente avrei scelto una specie di cavernicolo come modello. Giusto per rendere meglio l'idea della provocazione.
Ecco, partendo dal presupposto che a me fa un po' senso l'idea della pelliccia in generale, la pelliccia di pelo umano mi fa ancora più senso. L'unica nota positiva è che non sono state ammazzate delle povere bestiole innocenti per produrla. Ma continua a farmi un po' schifo, anche se un po' mi rincuora sapere che i peli arrivano solo dal petto e non da altre aree corporee. Dopotutto nessuno pagherebbe 3.000 euro per una giacca di peli di ascella. Comunque prevedo che il prezzo continui a salire vista la difficoltà a reperire la materia prima. Insomma, uomini, conservate i vostri peli perchè in futuro potreste farveli pagare una fortuna.
La domanda che mi pongo è: dove li hanno presi tutti sti peli? Hanno fatto una convenzione con tutte le estetiste della Gran Bretagna? Hanno organizzato dei casting per cercare gli uomini più pelosi del regno? In qualsiasi modo se li siano procurati, tutta questa faccenda presenta una contraddizione alla base: la giacca in pelo d'uomo è una critica alla depilazione, ma per ottenere quei peli qualcuno si è dovuto depilare. E' come fare sesso a pagamento per condannare la prostituzione. O ubriacarsi per combattere l'alcolismo. Non ha molto senso, vi pare?

Nessun commento:

Posta un commento