Google+
Google+

giovedì 11 luglio 2013

Se fossi un uomo..

Se fossi un uomo, vorrei essere grande, grosso e muscoloso. Una sorta di Arnold Schwarzenegger prima di diventare Governatore della California (detto tra noi, adesso si è un po' rammollito). E vorrei essere ricco. Così ricco da non aver bisogno di lavorare. Così ricco da avere tutta la giornata libera. In questo modo potrei dedicare il mio tempo a fare il giustiziere. O meglio, il portatore di giustizia. Sarei anche disposto ad assumere altri uomini. Requisiti? Tanti muscoli e un grande cuore. Metterei su una squadra. Tipo gli Avengers, ma senza superpoteri.
Me ne andrei in giro per l'Italia a insegnare come si trattano e come non si trattano le donne. Non terrei delle conferenze, nè scriverei libri. Userei un metodo di insegnamento efficace: l'esempio. Si, perchè la realtà è che certe bestie capiscono solo la violenza, violenza che loro praticano quotidianamente su persone più deboli di loro. Più deboli dal punto di vista fisico e dal punto di vista psicologico.
Mi prenderei carico di tutte le denunce per stalking. La mia missione sarebbe far capire una volta per tutte cosa provano le donne in certe situazioni. Cosa si prova a essere braccata come un cervo nella foresta. Cosa si prova a non sapere quando arriverà il prossimo pugno. Cosa si prova a essere "amata" da certi soggetti.
Se fossi un uomo, vorrei essere un supereroe moderno. Diventerei lo stalker degli stalker. Li seguirei giorno e notte. Li minaccerei. Li ripagherei con la stessa moneta che usano con le persone che dicono di amare. Forse non sarebbe etico, ma sarebbe più efficace di qualsiasi azione legale.
Ma purtroppo non sono un uomo. Nè sono piena di soldi o di muscoli. Sono una donna. E come tutte le donne sono debole. Perchè se anche facciamo la voce grossa, pilotiamo gli aerei e ci arruoliamo nell'esercito, non siamo immuni alla violenza. Soprattutto a quella psicologica. Nessuna donna è forte quando è innamorata. Soprattutto quando è innamorata di un bastardo violento. E' per questo che vi diamo l'ennesima seconda chance. E' per questo che vi apriamo la porta invece di chiamare la polizia. Per poi finire ammazzate a coltellate con nostro figlio di due anni che ci guarda impotente.

Nessun commento:

Posta un commento