Google+
Google+

martedì 2 luglio 2013

Mal di testa..appuntito

Uomini, voglio chiedervi scusa. A nome del genere femminile, vi chiedo umilmente scusa per tutte le volte in cui siete stati presi in giro per la vostra scarsa sopportazione nei confronti del dolore e delle malattie. Il motivo delle mie scuse? Siete stati riscattati da un giovane afghano di 24 anni.
Il nostro eroe ha vissuto per 10 anni con una matita conficcata nel cranio senza fare una piega. O quasi. Diciamo che un po' si è lamentato anche lui. Giustamente. Il giovane 24enne si lamentava da tempo di forti mal di testa, sanguinamenti dal naso e disturbi della vista. A furia di lamentarsi, qualcuno finalmente l'ha preso sul serio e si è cercata la causa dei disturbi.
Potete immaginare la sorpresa dei medici quando hanno scoperto che questo soggetto aveva una matita piantata nel palato che arrivava fino all'orbita. E ci credo che avevi mal di testa. Sembra che la matita si sia collocata nel cranio in questo modo una decina di anni fa in seguito a un incidente. E nessuno se n'è accorto.
Ecco. Parliamone. Tanto per cominciare vorrei capire qual è stata la dinamica dell'incidente. Ha fatto bunjee-jumping a bocca aperta su una scatola di pastelli? Ha giocato all'allegro chirurgo con il cuginetto di 5 anni recitando la parte del paziente? Ha scambiato i pastelli per dei grissini e ha cercato di mangiarseli? Io non mi capacito. Ma poi, questa matita si è piantata lì e nessuno ha visto niente? E lui non si è accorto di niente? Ti si pianta una matita nel palato e tu continui la tua vita fresco e trullo? Gliel'hanno impiantata gli alieni mentre dormiva? Questo tizio, quando è successo il misfatto, aveva 14 anni. Non era propriamente un bambino. A 14 anni ti accorgi se ti pugnalano il palato con una matita. Bisogna essere ben distratti per non accorgersi di nulla in questo modo. Sembra impossibile. Però è successo davvero.
Comunque la bella notizia è che la matita è stata rimossa con successo. I problemi di vista rimarranno permanenti, ma gli altri disturbi sono passati. Meno male. Spero che i medici gli abbiano fatto una TC total body per controllare che non avesse altri corpi estranei in giro per il corpo. Che ne so, magari un pennarello nella tibia. O un tubetto di tempera nella schiena. A questo punto tutto è possibile. Mi raccomando, d'ora in poi, quando avete mal di testa, controllatevi il palato. Non si sa mai cosa potreste trovarci.

Nessun commento:

Posta un commento