Google+
Google+

giovedì 20 giugno 2013

Panni sporchi in TV

Come si diceva una volta? Ah si. "I panni sporchi si lavano in casa". A quanto pare è passato di moda. Al giorno d'oggi sembra che lavare i panni sporchi in TV sia un must. E non mi sto riferendo alle pubblicità dei detersivi.
Sei così "distratta" che ti sei accorta di essere incinta solo quando hai partorito tuo figlio nel bagno di un autogrill scambiando le doglie per gli effetti di un'intossicazione alimentare? Vai in TV. Tu e tuo marito non fate più sesso da quando è nato il vostro adorabile bambino? Vai in TV. Vivi in una casa che sembra una discarica e hai accumulato più ciarpame tu in 5 anni di quello che puoi trovare nei mercatini dell'usato di tutta Italia? Vai in TV. Hai viziato tuo figlio fino a farlo diventare una palla di lardo che cammina (a fatica)? Vai in TV. Non sai gestire i tuoi irritanti e strillanti bambini che occasionalmente ti prendono anche a calci? Vai in TV. Hai un disturbo che ti tormenta da anni ma ti vergogni a parlarne al tuo medico? Vai in TV.
Ormai la TV può risolvere tutti i nostri problemi. Dalla manicure alla casa dei sogni. Per qualunque problema c'è un esperto ad hoc. Per la carità, niente in contrario al fatto di farsi rifare la casa, la manicure o il guardaroba da gente più o meno esperta. Dopotutto è gratis. Ma ci sono cose che non capisco proprio.
Se hai una "malattia imbarazzante" per la quale ti vergogni ad andare dal tuo medico di famiglia, perchè non ti vergogni a spiattellare il tuo disturbo davanti a una telecamera? Se tuo figlio è un piccolo obeso, perchè non vai da un bravo dietologo e non gli fai fare un po' di sano sport? Se nella coppia non c'è più il feeling di una volta, perchè non fai un po' di terapia di coppia in privato? Perchè dovete comunicare a reti unificate che non siete stati capaci di crescere i vostri figli educandoli come si deve? Perchè dovete aspettare che venga l'esperta di turno a farvi buttare via le schifezze che avete accumulato in 10 anni di malattia mentale non curata?
Ma ci pensi che poi magari la gente che ti vede per strada ti riconosce? O magari i tuoi vicini hanno visto proprio la puntata in cui c'eri tu alle prese con la "sex therapy". Io mi vergognerei come una ladra. Ma per fortuna non sono tutti come me. Altrimenti in TV ci sarebbero tanti esperti senza lavoro. E io avrei un argomento in meno su cui scrivere.

Nessun commento:

Posta un commento