Google+
Google+

venerdì 21 giugno 2013

Hobby costosi

Certi uomini sono proprio fissati con la loro auto. Se potessero se la porterebbero a letto. La lavano, la asciugano, la lucidano, le danno la cera. Oggi, per gli uomini che farebbero di tutto per la loro auto c'è un nuovo fantastico prodotto.
Si chiama goldRush Rally ed è la cera per auto più costosa del mondo. Costa solo 65.000 sterline ed è prodotta dalla Mitchell&King. Vi starete chiedendo se per caso è fatta d'oro. E infatti si. Al suo interno contiene della polvere d'oro che teoricamente dovrebbe far luccicare la macchina come un albero di Natale.
Una cera così, ovviamente non può stare in un barattolino da quattro soldi. Infatti il barattolo è in titanio placcato oro 24 carati e costellato si cristalli Swarovski. Se già state scuotendo la testa con disappunto, aspettate di sentire il resto. Nel prezzo sono compresi due anelli d'oro (24 carati, ovviamente) e, udite udite, l'applicazione della cera da parte di un tecnico approvato dalla ditta produttrice.
Inutile dire che questa cera costa più di molte macchine. Ma io mi sto chiedendo che significato hanno i due anelli allegati. Sono per chiedere all'auto di sposarti? Sembra una di quelle stupide televendite in cui insieme al set di pentole ti "regalano" una collana di diamanti. Ma che senso ha? Cosa se ne fa il tizio, peraltro ricchissimo, che ha comprato la vostra cera di due anelli? Li regala a sua moglie per scusarsi del troppo tempo che dedica alla macchina? Io mi auguro di no. Anche perchè se per la tua auto spendi 65.000 sterline di cera, come minimo per farti perdonare mi fai disegnare un pezzo unico da Cartier. O da Bulgari. O da Tiffany. O dove ti pare, basta che spendi più di quello che hai speso per l'auto.
Però carina l'idea del tizio che viene ad applicarti la cera. Ne deduco che la confezione di cera basti per una sola applicazione. Se no a sto tizio fanno fare la via crucis avanti e indietro da casa tua. Certo che 65.000 sterline per dare la cera una volta alla macchina sembra un po' esagerato. E avere la macchina che brilla dà un po' nell'occhio. Se sei ricco e single e decidi di comprarti quella cera sei rovinato. Tempo due giorni e hai la coda fuori dalla porta di donzelle pronte a sposare te e il tuo patrimonio. Beh, però almeno risparmi sulle fedi, te le regalano con la cera. Meglio di un'agenzia matrimoniale.

Nessun commento:

Posta un commento