Google+
Google+

lunedì 10 giugno 2013

Come da contratto

Se sei Mark Zuckerberg il minimo che tu possa fare prima di sposarti è far firmare un contratto pre-matrimoniale alla tua futura sposa. Si sa, meglio prevenire che curare. Certo, non è molto romantico regolamentare un divorzio prima ancora di sposarsi. In teoria quando ci si sposa si dice "finchè morte non ci separi". Ma tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare. Come biasimare un miliardario perchè mette al sicuro il proprio patrimonio? Dopotutto noi donne sappiamo essere molto voraci in fatto di soldi.
Ma se sei la futura Mrs Zuckerberg, cosa potrai mai voler inserire nel contratto pre-matrimoniale? Di certo non hai nulla da temere per i tuoi soldi. E allora? Vuoi forse firmare il contratto senza pretendere neanche una piccola clausola? Ovviamente no. Cosa ci può essere di meno romantico di un contratto pre-matrimoniale? Un contratto pre-matrimoniale che regolamenta la vita di coppia. Oh si, cari miei. Avete proprio capito bene.
Pare che Lady Zuckerberg abbia inserito nel contratto l'obbligo di fare sesso almeno una volta a settimana. Intanto la ringrazio per aver sfatato il mito della donna che non ha mai voglia di fare sesso e accampa scuse più o meno assurde per rifilare l'ennesimo due di picche al suo compagno. Grazie di cuore. Però io mi sono anche posta delle domande. Siamo sicuri che tra qualche decina d'anni (se il matrimonio durerà abbastanza) avrai ancora voglia di farti sbattere a destra e a sinistra da un Mark un po' anzianotto una volta alla settimana? Poi fammi capire, se al settimo giorno non ti è ancora saltato addosso cosa fai? lo leghi al letto e abusi di lui? O lo attendi sulla porta armata di mattarello? E se per una volta fossi tu a non avere proprio voglia? Ognuno a casa sua fa come gli pare, ma mi sembra un po' rischioso avanzare queste pretese.
Di questo passo dove andremo a finire? Firmeremo contratti pre-matrimoniali che stabiliscono chi deve portare a spasso il cane? Ci saranno clausole che stabiliscono che bisogna mangiare la pizza almeno una volta a settimana? Verrà regolamentato il numero di figli da sfornare? Più che un matrimonio mi sembra un lavoro a tempo indeterminato.

Nessun commento:

Posta un commento